You are not logged in.

#1 2012-10-11 16:16:33

ziofabio
Member
Registered: 2012-10-11
Posts: 3

I need help in it_IT lang if is possible...

Ciao a tutti, non so se qualcuno mi puo aiutare in italiano, spero di si...
Mi sono incagliato proprio alla fine dell'installazione di arch, praticamente ho installato tutto come da guida solo non riesco a far partire X al login, ho modificato ~/.bash_profile ma quando mi loggo mi errore e non parte.
Poi un altra cosa forse più grave: se da root scrivo startx X parte senza problemi ma se lo digito da utente mi parte la versione di X quella con le tre finestre di prova.
Spero qualcuno risponda.
Grazie in anticipo

Offline

#2 2012-10-11 16:20:01

karol
Archivist
Registered: 2009-05-06
Posts: 25,440

Re: I need help in it_IT lang if is possible...

Offline

#3 2012-10-11 16:26:47

ewaller
Administrator
From: Pasadena, CA
Registered: 2009-07-13
Posts: 19,772

Re: I need help in it_IT lang if is possible...

Moving to Other Languages.  It will have more visibility there with those who can help.


Nothing is too wonderful to be true, if it be consistent with the laws of nature -- Michael Faraday
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. -- Alan Turing
---
How to Ask Questions the Smart Way

Offline

#4 2012-10-11 16:27:58

ziofabio
Member
Registered: 2012-10-11
Posts: 3

Re: I need help in it_IT lang if is possible...

karol wrote:

Ok thank you

Offline

#5 2012-10-12 02:42:12

ximun
Member
From: Montreal, QC
Registered: 2012-08-14
Posts: 26

Re: I need help in it_IT lang if is possible...

Ciao Fabio,

Benvenuto in Arch Linux! Forse potresti darci più dettagli, p.es. il messaggio di errore dato da X, il WM (gestore di finestra) che vuoi usare, etc. altrimenti non potremmo aiutarti. Ho la sensazione che tu abbia confuso i file di configurazione:

Affinché che parta X al login, copia /etc/skel/.bash_profile nella home directory dell'utente. Accedi all'utente, poi:

cp /etc/skel/.bash_profile ~/
nano ~/.bash_profile
[[ $(fgconsole) = 1 ]] && startx -- vt1 <= ad aggiungere in fondo al file

Fa' la stessa cosa con /etc/skel/.xinitrc:

cp /etc/skel/.xinitrc ~/

Quindi edita il file ~/.xinitrc ed aggiungi il comando che lancia il tuo WM/DE. p.es. exec openbox-session, exec startkde, exec wmii, etc. Assicurati che ci sia solamente una riga exec nel file e che i file di configurazione siano nell'home directory DELL'UTENTE NORMALE NON-ROOT.

Fammi sapere se funziona. Se ne hai bisogno, mi farà piacere aiutarti ulteriormente ed esercitare l'italiano, sebbene non c'è dubio che potrà aiutarti la gente di ArchLinux.it smile


"The problem is, after a week of intense googling, we’ve started to burn out on knowing the answer to everything. God must feel that way all the time. I think people in the year 2020 are going to be nostalgic for the sensation of feeling clueless." Douglas Coupland - jPod

Offline

Board footer

Powered by FluxBB